INFORMAZIONI SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI degli utenti che consultano il sito web dell’azienda D’Azeglio Trust Company S.r.l. ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/03 e del Regolamento (UE) 2016/679 (di seguito “GDPR”).

Ai visitatori del sito web sotto riportato, ai sensi e per gli effetti del Reg. UE 2016/679 forniamo alcune informazioni relative al trattamento dei Suoi Dati Personali, non solo per ottemperare agli obblighi di legge, ma anche perché la trasparenza e la correttezza sono parte fondante della nostra attività in seno al GDPR 679/2016.

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento ai sensi dell’articolo 13 del D. Lgs. 196/03 e del Regolamento (UE) 2016/679 dei dati personali degli utenti che lo consultano ed alla loro riservatezza. Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/2003 e del Regolamento Europeo 679/2016 – normativa in materia di Protezione dei Dati Personali, a coloro che interagiscono con i servizi web di D’Azeglio Trust Company S.r.l. accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:

  • https://www.dazegliotrustcompany.it

L’informativa è resa solo per il presente sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili. “Titolare” del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del nostro sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei nostri servizi, è D’Azeglio Trust Company S.r.l., con sede in Via Massimo D’Azeglio 51, 40123, Bologna (BO), Pec: dazegliotrustcompany@pec.it – nella persona del legale rappresentante pro tempore.

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito fisicamente posto “in hosting” presso la Aruba S.p.A. (Privacy Policy). I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste o invio di materiale informativo (informazioni, newsletter, registrazioni, ecc.) sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a terzi, tranne nel caso in cui i soggetti cui la facoltà di accedere ai dati sia riconosciuta da disposizioni di legge o da ordini delle autorità.

Tali dati saranno curati  da personale appositamente incaricato al trattamento per le finalità per le quali l’utente ha prestato il proprio consenso oppure da eventuali incaricati di operazioni di manutenzione, ma sempre nel pieno rispetto della normativa GDPR.

TIPI DI DATI TRATTATI


Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: i dati sui contatti web verranno memorizzati fino all’esaurirsi della finalità ed in ogni caso per 6 anni come indicato nella Legge 20 novembre 2017 n. 167.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o compilando gli appositi contact form, comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

I dati saranno conservati solamente per l’iscrizione richiesta all’invio di newsletter o offerte speciali e non saranno comunicati a nessuno. Non si raccolgono né utilizzano le informazioni personali relative a chi visita il sito Web. I visitatori rimangono anonimi. L’unica eccezione riguarda le informazioni per l’identificazione personale necessarie per l’accesso alla sua area riservata.

PERIODO DI CONSERVAZIONE DEI DATI O CRITERI PER DETERMINARE IL PERIODO

Nel rispetto di quanto previsto dall’art. 5 comma 1 lett. e) del Reg. UE 2016/679 i dati personali raccolti verranno conservati in una forma che consenta l’identificazione degli interessati per un arco di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali i dati personali sono trattati.

I tempi di conservazione dei dati di natura personale forniti tramite il sito web dipendono dalla finalità del trattamento effettuato, in particolare:

  • finalità relative ai dati tecnici di navigazione per il corretto funzionamento del sito web: conservazione solo per la relativa sessione, al termine della quale i dati vengono cancellati;
  • finalità di riscontro alla richiesta di informazioni/fornitura di servizi richiesti (massimo 12 mesi per richiesta di contatto);
  • newsletter, marketing o comunicazioni promozionali in genere via e-mail (fino a revoca del consenso);

COOKIE

Per la regolamentazione sull’uso dei cookie si rimanda all’apposita pagina contenente le relative policy →

FACOLTATIVITÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta a D’Azeglio Trust Company S.r.l. o comunque indicati in contatti per sollecitare l’invio di materiale informativo o di altre comunicazioni. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti indicati nella presente informativa. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Il titolare del trattamento è D’Azeglio Trust Company S.r.l., Via Massimo D’Azeglio 51, 40123, Bologna (BO). A tali soggetti potrete rivolgerVi in qualsiasi momento per esercitare i Vostri diritti così come previsto dall’articolo 7 della legge 196/03 e dal Capo III del GDPR 679/2016, in particolare, il diritto di chiedere conferma dell’esistenza di dati che li riguardano e delle logiche di trattamento cui sono sottoposti, il diritto di chiederne l’integrazione, il diritto di opporsi alloro trattamento per motivi legittimi, nonché il diritto di chiederne la rettifica, l’aggiornamento, la cancellazione (Oblio) o il blocco se trattati in violazione della legge, il diritto di ottenere una copia dei dati personali oggetto di trattamento, il diritto alla portabilità dei dati stessi, presentando apposita istanza, anche attraverso l’indirizzo e-mail: dazegliotrustcompany@pec.it.

DIRITTO DI RECLAMO

Gli interessati che ritengono che il trattamento dei dati personali a loro riferiti effettuato attraverso questo sito avvenga in violazione di quanto previsto dal Regolamento hanno il diritto di proporre reclamo al Garante, come previsto dall’art. 77 del Regolamento stesso, o di adire le opportune sedi giudiziarie (art. 79 del Regolamento).

MODIFICHE ALLA PRIVACY POLICY

La Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso tale pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo del sito e può richiedere alla Titolare del Trattamento di cancellare i propri dati personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai dati personali sino a quel momento raccolti.

Bologna, aprile 2019